Benvenuto nel fantastico mondo di Discovery Travelling

Discovery Travelling è il Blog che spazia a 360° dalle montagne ai mari , dalle mete più frequentate e conosciute, a quelle meno conosciute, tutto questo per reindirizzare il turista verso un viaggio all'insegna del relax e del divertimento.

Discovery Travelling mette a disposizione una miriade di informazioni utili per la scelta di una vacanza al top, per questo si avvale di esperti viaggiatori, nonchè di esperti del turismo di nicchia. Discovery Travelling è un blog atipico, non di parte, pertanto tutte le informazioni e le fonti quì riportate sono presenti puramente a scopo informativo.

E per chi si annoia e non sa dove andare e cosa fare?

Nessun problema, Discovery Travelling vi terrà sempre aggiornati sui più importanti eventi sparsi in tutto il Mondo, se siete a casa o in giro saprete dove andare a divertirvi, fantastico vero?

Invia anche tu la tua esperienza o il tuo diario di viaggio, lo pubblicheremo sul nostro Blog...

Un mondo pieno di meraviglie è lì fuori ad attenderti, che aspetti?

Pages

mercoledì 23 giugno 2010

America Centrale e Caraibi - Messico: Cancun

Cancún è una città di 572.973 abitanti dello stato di Quintana Roo nel Messico meridionale, affacciata sul Mar dei Caraibi.La città è caratterizzata da un clima mite durante tutto l’arco dell’anno ed è possibile soggiornarvi sempre tranne che nella stagione che và da giugno ad ottobre, quando le piogge sono più frequenti. Creata negli ultimi trent’anni è una città adatta agli appassionati del mare, poiché offre numerose attrezzature turistiche e molti Resort moderni che offrono quasi sempre vacanze all-inclusive in strutture dotate di ogni genere di confort.

Informazioni :
Lingua: Spagnolo Religione: cattolica Valuta: Pesos (MXP)
Ora del Fuso adottata ufficialmente: UTC/GMT -6 ora

Documenti necessari:

Per visitare il Messico e quindi andare a Cancun è necessario essere in possesso del passaporto in corso di validità. In Messico non è necessario un visto per i cittadini italiani, ma è sufficiente una carta turistica valida 90 giorni che si compila in aereo e si consegna all'arrivo.

QUANDO ANDARE?

Durante l'alta stagione, che va da metà dicembre ad aprile, i prezzi sono decisamente più alti. Supplementi vengono inevitabilmente aggiunti durante le vacanze di Natale, di Capodanno e di Pasqua.

Come arrivare a Cancun:

Per raggiungere Cancun dall'Italia l'unico mezzo comodo è l'aereo.I voli per il Messico dall'Italia non sono molto economici ma bisogna considerare anche le ore di volo, circa 11 che contribuscono a far salire il costo del volo.Le compagnie più economiche sono la LIVINGSTONE, a seguire IBERIA, TUIFLY.

SPIAGGE, POSTI DA VISITARE E LA MOVIDA MESSICANA

A Cancun potrete visitare le Rovine Maya, il più importante sito archeologico della costa caraibica del Messico, si trovano nella Ciudad Storica , precisamente a Tulum.Le località balneari più note ai turisti si trovano nella parte nuova della città e le più famose sono Playa Las Perlas, Playa Linda, Playa Mangosta, Playa Tortugas e Playa Caracul, dove è possibile praticare sia lo snorkelling che lo scuba, per gli amanti degli sport acquatici.. A sud di Cancun invece si trova la bella spiaggia di Porto Morelos, ideale per la bellezza della sua barriera corallina e ideale per chi ama le immersioni.Cancun offre un’intensa vita notturna, partiamo dai locali più rinomati come il Dady'O, uno dei locali notturni più frequentati e più ornati, qui si balla musica latina, house, techno, trance e hip-pop, se siete amanti della musica latino americana, al Sabor Latino, un'altro vivace locale notturno potrete ballare salsa tutta la notte, inoltre potrete assistere a delle belle esibizioni di salsa dominicana.Il Coco Bongo di Cancun è uno dei locali più famosi, frequentato soprattutto da giovani americani che si scatenanto fino alle 5 di mattina e si trova in Blvd Kukulcàn. Affianco al CocoBongo c'è The City, sullo stesso stile, si balla fino all'alba. Ogni locale offre divertimento per tutte le tasche e sopratutto anche per la clientela omosessuale, questo nel Backstage Theater-Cabaret, dove travestiti e spogliarellisiti intrattengono gli ospiti con degli spettacoli piccanti.

0 commenti:

Newsletter

About Me

My Blog List

Inviateci le vostre esperienze

Inviateci le esperienze fatte durante le vostre vacanze a discoveryblog@libero.it, i vostri post sono i più importanti perchè ci aiuteranno a stilare meglio una classifica delle location più belle e di quelle più ricercate... Grazie...

Aggiungimi ai Preferiti

Introduction

Recent Posts

Che Tempo fa?

Qual'è la tua meta preferita?

CONTACT AUTHOR

©2009-2010 Discovery Travelling. Powered by Blogger.

Sostenitori