Benvenuto nel fantastico mondo di Discovery Travelling

Discovery Travelling è il Blog che spazia a 360° dalle montagne ai mari , dalle mete più frequentate e conosciute, a quelle meno conosciute, tutto questo per reindirizzare il turista verso un viaggio all'insegna del relax e del divertimento.

Discovery Travelling mette a disposizione una miriade di informazioni utili per la scelta di una vacanza al top, per questo si avvale di esperti viaggiatori, nonchè di esperti del turismo di nicchia. Discovery Travelling è un blog atipico, non di parte, pertanto tutte le informazioni e le fonti quì riportate sono presenti puramente a scopo informativo.

E per chi si annoia e non sa dove andare e cosa fare?

Nessun problema, Discovery Travelling vi terrà sempre aggiornati sui più importanti eventi sparsi in tutto il Mondo, se siete a casa o in giro saprete dove andare a divertirvi, fantastico vero?

Invia anche tu la tua esperienza o il tuo diario di viaggio, lo pubblicheremo sul nostro Blog...

Un mondo pieno di meraviglie è lì fuori ad attenderti, che aspetti?

Pages

domenica 27 giugno 2010

Thailandia: Phi Phi Island, quell'angolo di Paradiso...

Tra le diverse località marine nel mondo, Phi Phi Islands senza dubbio è tra le più spettacolari in assoluto.
Le Phi Phi Island (Ko Phi Phi) sono due isole che fanno parte del Parco nazionale Phi Phi Hat Nopparat Thara, queste sono collocate a sud della città di Phuket, nella parte sud-occidentale della Thailandia, si tratta di una delle località più celebri della nazione, una delle mete predilette per il turismo internazionale, visitata ogni anno da un numero sempre crescente di turisti, che la apprezzano per la sua straordinaria natura, le sue spiagge e le acque cristalline dell’oceano.

Il Complesso delle Phi Phi Island si compone di due isole principali, Phi Phi Leh, che può essere raggiunta solamente per gite giornaliere e dove sorge la celebre Grotta Vichinga, suggestiva per la presenza di, e Phi Phi Don che è invece abitata, costituendosi quindi come la principale delle due, presenta numerose attrattive, quali ad esempio la barriera corallina, le spiagge, nel territorio di questa isola si ha inoltre la presenza di una piccola comunità thailandese, una popolazione seminomade, conosciuta anche con il nome di “Zingari del Mare”.

Informazioni utili

Visti e profilassi

Passaporto necessario per l'ingresso nel Paese con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.

Fuso orario

+6h rispetto all'Italia; +5h quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Moneta: Baht

Voli

Numerose sono le compagnie aeree di tutto il mondo che percorrono tratte con destinazione Thailandia, il principale aeroporto thailandese è quello di Bangkok, ma anche quello della città di Phuket riveste una certa importanza, l’aereo è naturalmente il mezzo più comodo e veloce per raggiungere questa nazione del sud-est asiatico, il più comodo ed economico.
All’aeroporto di Bangkok, il Don Mung, ed agli altri principali aeroporti thailandesi, arrivano importanti compagnie aeree da ogni parte del pianeta, in particolare le più famose compagne sono quelle della Emirates Airlines, Thai Airlines, China Airlines, Qatar Airways, Kuwait Airlines, Aerflot, Garuda Indonesia, Swisland Airlines,Singapore Airlines, Lufthansa, Turkish Airlines, e Malaysia Airline.


LE SPIAGGE

Phi Phi islands è formata da sei piccole isole a sud di Phuket. Tra le spiagge più famose si ricorda: Laem Tong Beach, a cui si può accedere solamente con la barca. Maya Bay, famosa a tutto il mondo, perchè ha ospitato le scene del noto film di Di Caprio, The Beach. Ideale per una escursione è Monkey Beach.
Il nostroconsiglio è però quello di evitare di visitarle nei periodi di altissima stagione e, soprattutto, di soggiornarvi qualche notte. Le escursioni giornaliere da Phuket e Krabi, non rendono infatti secondo un nostro modesto parere una piena giustizia alla reale bellezza di queste isole.

VITA NOTTURNA

La vita notturna quì non è come Phuket in quanto molto molto più tranquillo, non mancano assolutamente i pub e ristoranti di ogni genere, tra i quali :

Reggae bar: uno dei locali notturni più frequentati dell'isola, decorato con i colori rasta, ospita gare di bevute, incontri di moo-ay tai e , delle volte spettacoli di cabaret.
Carpe Diem: Chi c'è stato sostiene che questo locale sia il posto migliore da cui scorgere il tramonto, proprio il posto giusto per godersi la notte in spiaggia tra fuochi, feste danzanti e musica dal vivo. Il Carpe Diem secondo alcuni turisti, o meglio accalappiatori di donne :) è il locale giusto per fare conoscenze...
Ad un pubblico più esigente consigliamo vivamente di spostarsi verso Tonsai Bay,meta consigliata per tutti gli amanti della movida,di giorno relax assoluto nella spiaggia di Loh Dalum Bay, di notte ci si puo' immergere nella nightlife di Tonsai.

0 commenti:

Newsletter

About Me

My Blog List

Inviateci le vostre esperienze

Inviateci le esperienze fatte durante le vostre vacanze a discoveryblog@libero.it, i vostri post sono i più importanti perchè ci aiuteranno a stilare meglio una classifica delle location più belle e di quelle più ricercate... Grazie...

Aggiungimi ai Preferiti

Introduction

Recent Posts

Che Tempo fa?

Qual'è la tua meta preferita?

CONTACT AUTHOR

©2009-2010 Discovery Travelling. Powered by Blogger.

Sostenitori