Benvenuto nel fantastico mondo di Discovery Travelling

Discovery Travelling è il Blog che spazia a 360° dalle montagne ai mari , dalle mete più frequentate e conosciute, a quelle meno conosciute, tutto questo per reindirizzare il turista verso un viaggio all'insegna del relax e del divertimento.

Discovery Travelling mette a disposizione una miriade di informazioni utili per la scelta di una vacanza al top, per questo si avvale di esperti viaggiatori, nonchè di esperti del turismo di nicchia. Discovery Travelling è un blog atipico, non di parte, pertanto tutte le informazioni e le fonti quì riportate sono presenti puramente a scopo informativo.

E per chi si annoia e non sa dove andare e cosa fare?

Nessun problema, Discovery Travelling vi terrà sempre aggiornati sui più importanti eventi sparsi in tutto il Mondo, se siete a casa o in giro saprete dove andare a divertirvi, fantastico vero?

Invia anche tu la tua esperienza o il tuo diario di viaggio, lo pubblicheremo sul nostro Blog...

Un mondo pieno di meraviglie è lì fuori ad attenderti, che aspetti?

Pages

mercoledì 23 giugno 2010

Tanzania: Zanzibar, un'isola meravigliosa

Zanzibar è il nome di un arcipelago situato nell'Oceano Indiano, 25-50 km al largo della costa della Tanzania, è l'unica isola per la bellezza naturale, le foreste, le spiagge spettacolari ed un ricco patrimonio culturale.

Dati del paese:
Superficie: 1.554 Km2 - Fuso orario: +2h - Lingue: kiswahili e inglese
Religione: Islamica - Moneta: Scellino della Tanzania

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese:


Passaporto: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. Visto d’ingresso: necessario, valido per l’intero territorio della Repubblica Unita della Tanzania, compresa Zanzibar. Da richiedere prima della partenza, presso l’Ambasciata di Tanzania a Roma o presso il Consolato di Tanzania a Milano. Il modulo può essere scaricato dal sito web http://www.tanzania-gov.it/. Coloro che, per un qualsiasi motivo, non potessero richiederlo in Italia, possono ottenerlo anche all’arrivo nel Paese presso l’aeroporto internazionale di Zanzibar.

Clima: Il clima di Zanzibar è tropicale, influenzato dal vicino Equatore (si alternano costantemente due monsoni), le piogge infatti sono piuttosto abbondanti così da favorire l'incredibile rigogliosità della serrata vegetazione. Si possono comunque considerare due stagioni diverse: quella più umida, delle piogge (che va da metà marzo fino all'inizio di giugno e si ripete a novembre) e quella più secca (nei mesi restanti). Novembre è il mese delle piccole piogge, con precipitazioni soprattutto mattutine, mentre da marzo-aprile sino a giugno può anche piovere tutto il giorno. Temperature più alte ed una maggiore afosità si registrano nei mesi che vanno da fine novembre a marzo, mentre negli altri periodi dell'anno le temperature sono più gradevoli. Sul resto della Tanzania le precipitazioni sono più scarse e il territorio si presenta più arido; sull'altopiano (durante i safari) si registra una forte escursione termica fra il giorno e la notte.

Come raggiungere Zanzibar: Voli di linea per Zanzibar:

Gulf Air, Ethiopian Airlines, Air Mauritius e KLM (insieme a Kenya Airways). Voli di linea per Dar es Salaam (Tanzania): British Airways, Emirates Airlines, South African Airways, Air Tanzania, Kenya Airways ed Ethiopian Airlines, così come Air Zimbabwe, Egypt Air, Air India, Air Malawi, Swiss (via Nairobi) tra le altre. Da Dar es Salaam a Zanzibar: breve volo (15 minuti circa) o traghetto (90 minuti circa). Voli charter diretti per Zanzibar: dall'Italia, dalla Spagna e dalla Svizzera. Particolarmente frequenti sono i voli diretti dall'Italia, sia da Milano Malpensa che da Roma Fiumicino.

CONSIGLI SU SPIAGGE, LOCALI ECC...

Una delle più belle spiagge di Zanzibar è la spiaggia di Kiwengwa caratteristica per la sabbia bianca, acqua caldissima e palme di cocco, un vero e proprio paradiso sull'oceano indiano. Consigliamo vivamente di fare tutte le escursioni con i Beach Boys, persone molto gentili e disponibili, tralaltro sono della zona, c'è da fidarsi... Consigliamo di visitare Prison Island, dove oltre alla prigione in cui tenevano gli schiavi ci sono le tartarughe giganti, l’isola ha una grande risorsa dell’artigianato nel campo della lavorazione dell’ebano: nella zona artigianale, raccolte intorno all’antico porto arabo, vi sono molte botteghe che mostrano ai visitatori le loro opere artistiche. Meritano una visita i famosi bagni persiani, inoltre Stone Town, la capitale merita veramente, soprattutto per il mercato di Darajani e le sue viuzze piene di vecchi portoni magnificamente intarsiati. Veniamo ai divertimenti, purtroppo Zanzibar non offre molti divertimenti se non qualche discoteca sparsa al centro dell’isola , da preferire i chioschi in spiaggia in cui di giorno gli addetti refrigerano i bagnanti con cocktail analcolici a base di frutti esotici.

0 commenti:

Newsletter

About Me

My Blog List

Inviateci le vostre esperienze

Inviateci le esperienze fatte durante le vostre vacanze a discoveryblog@libero.it, i vostri post sono i più importanti perchè ci aiuteranno a stilare meglio una classifica delle location più belle e di quelle più ricercate... Grazie...

Aggiungimi ai Preferiti

Introduction

Recent Posts

Che Tempo fa?

Qual'è la tua meta preferita?

CONTACT AUTHOR

©2009-2010 Discovery Travelling. Powered by Blogger.

Sostenitori