Benvenuto nel fantastico mondo di Discovery Travelling

Discovery Travelling è il Blog che spazia a 360° dalle montagne ai mari , dalle mete più frequentate e conosciute, a quelle meno conosciute, tutto questo per reindirizzare il turista verso un viaggio all'insegna del relax e del divertimento.

Discovery Travelling mette a disposizione una miriade di informazioni utili per la scelta di una vacanza al top, per questo si avvale di esperti viaggiatori, nonchè di esperti del turismo di nicchia. Discovery Travelling è un blog atipico, non di parte, pertanto tutte le informazioni e le fonti quì riportate sono presenti puramente a scopo informativo.

E per chi si annoia e non sa dove andare e cosa fare?

Nessun problema, Discovery Travelling vi terrà sempre aggiornati sui più importanti eventi sparsi in tutto il Mondo, se siete a casa o in giro saprete dove andare a divertirvi, fantastico vero?

Invia anche tu la tua esperienza o il tuo diario di viaggio, lo pubblicheremo sul nostro Blog...

Un mondo pieno di meraviglie è lì fuori ad attenderti, che aspetti?

Pages

sabato 26 giugno 2010

Guadalupa,una destinazione da sogno...


Guadalupa fa parte insieme a Barbados, Santa Lucia, Grenada, Antigua e Virgin Islands di una scia di atolli e piccole porzioni di terre emerse che si trovano tra Santo Domingo e la costa del Venezuela.

Noto per il suo rum e per le sue località turistiche, questo arcipelago offre ai turisti un'interessante commistione di moderne città, villaggi rurali, foreste pluviali e spiagge isolate.
Con i suoi 1780 km2, divisi tra le dipendenze e le due grandi isole che formano “la farfalla”, vi offre una diversità di attività, per un soggiorno indimenticabile!
Sainte Anne, sulla costa caraibica della Guadalupa, é una delle località più rinomate a livello turistico, bellissime spiagge, una cittadina vivace e proiettata verso il turismo con numerose strutture ricettive di qualità. La Guadalupa è una delle isole piu incantevoli dei Caraibi e meta ideale per un viaggio all’ insegna dell’ intimità.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

Passaporto: necessario. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso...

Informazioni

Fuso orario: -5h rispetto all'Italia; -6h quando in Italia vige l'ora legale.

Lingue: Francese Religioni: Cattolica Moneta: Euro

COME ARRIVARE

L'aeroporto Pole Caraïbes di Guadalupa si trova 6 km a nord di Pointe-à-Pitre, e ci sono agenzie di autonoleggio e taxi. Un autobus-navetta collega ogni 30 minuti circa l'aeroporto a Pointe-à-Pitre nei giorni feriali.
Guadalupa ha un ottimo sistema di mezzi pubblici che sono in servizio dal mattino presto al tardo pomeriggio e le corse sono abbastanza frequenti nelle linee principali, la domenica invece sono molto ridotte e abolite in molte linee secondarie. I taxi sono numerosi ma costosi. Ci sono posteggi di taxi all'aeroporto, a Pointe-à-Pitre e a Basse-Terre. Gli alberghi più grandi hanno in genere dei taxi privati e gli autisti aspettano nella lobby.
Noleggiare un'auto è un ottimo modo per spostarsi a Grande-Terre e Basse-Terre. Diverse agenzie hanno uffici all'aeroporto e nelle principali zone turistiche. Bisogna tenere la destra ed è sufficiente avere la patente. Noleggiare una motocicletta può essere divertente a Terre-de-Haut e a Marie-Galante, dato che ci sono pochi veicoli nelle strade. Se si vuole viaggiare più lentamente a Marie-Galante o a La Désirade si può affittare uno scooter o una bicicletta. Ci sono autobus a Marie-Galante tutti i giorni tranne la domenica.
Il mezzo migliore per spostarsi tra Guadalupa e le isole vicine è il traghetto. C'è un servizio tra Pointe-à-Pitre e Les Saintes, Saint-François, Trois-Rivières e Marie-Galante. Ci sono anche traghetti tra Saint-François e Marie-Galante e La Désirade. L'aereo è più veloce ma non necessariamente più comodo. La Air Guadeloupe effettua voli giornalieri tra Pointe-à-Pitre e Marie-Galante, La Désirade e Terre-de-Haut. La Francia ha i migliori collegamenti aerei con Guadalupa: diverse compagnie locali e internazionali effettuano voli diretti tra Parigi e Pointe-à-Pitre. Anche i turisti statunitensi e canadesi possono volare direttamente con la Air France o la Air Canada, mentre chi sceglie altre aerolinee deve prendere una coincidenza a San Juan, Portorico. Diverse compagnie aeree collegano Guadalupa ad altre isole caraibiche: la Air Martinique e la Air Guadeloupe collega Pointe-à-Pitre a Fort-de-France in Martinica; la LIAT, che ha sede ad Antigua, collega Guadalupa ai paesi caraibici di lingua inglese. Non ci sono tasse d'imbarco.
Vi sono diversi modi per raggiungere Guadalupa via mare. La Compagnie Générale Maritime effettua ogni settimana dei viaggi con 'bananiere' che trasportano passeggeri dalle Indie Occidentali francesi alla Francia. Altre navi collegano Guadalupa alla Martinica (4 ore), alla Repubblica Dominicana (2 ore) e a S. Lucia (6 ore). Le navi da crociera approdano a Pointe-à-Pitre.

LE SPIAGGE

Le spiagge e la vegetazione, nonchè il bellissimo mare sono cio che più attira. A nord il paesaggio di Guadalupa divide il dipartimento da Montserrat territorio del Regno Unito, mentre a ovest si affaccia il Mar Dei Caraibi, a sud si trova l’ isola di Dominica e ad est si estende l’ oceano atlantico. Guadalupa è l’ isola più grande delle piccole Antille formate da due isole separate da uno stretto canale.
La costa di La Moule è rinomata tra i surfisti a livello internazionale, mentre proseguendo verso sud si può raggiungere La Pointe De Chateaux dove alcune cricche e la lunga spiaggia Grande Anse des Salines sono l’ideale per il bagno.


DOVE SOGGIONARE

La più ampia scelta di alloggi in Guadalupa, al di là degli hotel, é data dalle numerose proposte di bungalows. Sparpagliati in tutta la Guadalupa, sono spesso inseriti in magnifici giardini tropicali attorno ad una piscina o sono indipendenti, non lontano dall’abitazione del proprietario e dal mare.
Gli standard proposti accontenteranno tutti, sia gli amanti dello stile Robinson Crusoe, con bungalows semplici a bordo mare, sia chi preferisce il comfort di un bungalow completo di aria condizionata e connessione wi-fi . I prezzi naturalmente variano per il tipo di comfort offerto e per la vicinanza del mare, dai 240/300 euro alla settimana in bassa stagione ai 350/450 in alta stagione.

Escursioni nella Guadalupa

PARCO NAZIONALE LA SOUFRIERE - il punto più alto di tutto l'arcipelago delle Piccole Antille, nonchè il più piovoso con oltre 12 metri d'acqua l'anno, il vulcano La Soufriere rappresenta un vero e proprio monumento naturale ricoperto da una fitta e lussureggiante vegetazione tropicale.
PARCO NAZIONALE DELLA GUADALUPA - occupa i 2/3 della superficie totale dell'isola di Basse Terre, e ospita qualcosa come 200 km di sentieri naturalistici, 300 specie di alberi e arbusti, 270 specie di felci, un centinaio di orchidee. Dalla sommità della Soufriere si gode una vista mozzafiato sull'arcipelago delle Piccole Antille.
GRAND CUL DE SAC MARIN - situata sulla costa occidentale dell'isola Basse Terre, la riserva marina del Grand Cul de Sac, insieme al Parco Nazionale della Guadalupa, costituisce per estensione la seconda Riserva della Biosfera dell'arcipelago delle Piccole Antille, una delle più spettacolari e selvagge riserve marine.
LA PETITE TERRE - un micro arcipelago costituito da isolotti di origine corallina poco più ad est di Guadalupa, e abitato soltanto da due guardiani e dalle iguane tipiche di questa zona. Gli isolotti disposti quasi a cerchio formano una magnifica laguna dalle acque cristalline, piena di pesci tropicali, ideale per lo snorkeling.
Consigliamo vivamente un giro completo dell'isola, per conoscere le abitudini dei guadalupegni.vale la pena una passeggiata al Parco delle Mammelles, dove vi divertirete ad effettuare il percorso sulle cime degli alberi, o una passeggiata nei vari mercati, dove si può acquistare tonno e barracuda fresco...

LA MOVIDA E IL DIVERTIMENTO A GUADALUPA

Se cercate un pò di movida allora consigliamo di spostarvi verso Le Gosier, il centro della vita notturna sull'isola con una miriade di ristoranti, bar, club disponibili per gli amanti della notte.

0 commenti:

Newsletter

About Me

My Blog List

Inviateci le vostre esperienze

Inviateci le esperienze fatte durante le vostre vacanze a discoveryblog@libero.it, i vostri post sono i più importanti perchè ci aiuteranno a stilare meglio una classifica delle location più belle e di quelle più ricercate... Grazie...

Aggiungimi ai Preferiti

Introduction

Recent Posts

Che Tempo fa?

Qual'è la tua meta preferita?

CONTACT AUTHOR

©2009-2010 Discovery Travelling. Powered by Blogger.

Sostenitori